Non molto tempo fa, grazie all'ormai famoso Pinterest, ho scoperto una nuova parola: mudroom. Ho provato a cercarne il significato e letteralmente tradotto significa "stanza del fango". Provando a cercare su Google Immagini la parola mudroom trovavo delle foto molto carine di ambienti come l'entrata di casa o la lavanderia. Era ancora più incuriosita. Dopo alcune ricerche insoddisfacenti, ho finalmente capito il significato. La mudroom è una stanza piccola, di solito collocata all'entrata di un'abitazione dove una persona può sfilare una scarpa o uno stivale (sporchi dal fango), prima di entrare in casa. Le mudroom sono molto comuni in Alaska o in quei luoghi dove si trova molto fango come ad esempio i paesi nordici e piovosi. L'Inghilterra è sicuramente uno di questi paesi, ed ha saputo sicuramente ricreare in queste stanze, degli ambienti di grande effetto e stile. Io le adoro.
Andando a curiosare nella mia cartella su Pinterst "Benvenuti", dove ho raccolto moltissime immagini di ingressi di abitazioni (le foto che vedete in questo post sono state tratte da lì), mi sono resa conto che lo ho sempre avute sott'occhio e non me ne ero mai accorta...fino appunto a pochi giorni fa. Da allora apriti cielo. La testa ha cominciato a lavorare, la fantasia a volare e ho capito che anch'io vorrei una mia "piccola mudroom". Dietro alla porta d'ingresso, ho un angolo di circa 1,10 x 1,10 m che farebbe proprio al caso mio. Vorrei realizzare una specie di cassapanca angolare con annesso un bell'appendiabiti. Ho già buttato giù un progettino e non vedo l'ora di cominciare.
Ecco il mio angolino di casa dove posizionerei la mia cassapanca angolare. Le foto a fianco sono quelle che mi hanno ispirata di più. Le trovo meravigliose. Inoltre con questo piccolo progetto riuscirei a coprire il quadro elettrico che non sopporto più di vedere. La cassapanca conterrebbe le scarpe che useremmo durante la giornata e magari le ciabatte e l'appendiabiti le giacche e le sciarpe. In più avrei il posto per la mia borsa (di 150 chili circa) che non so mai dove mettere una volta entrata in casa. Voi dove la tenete? Vi prometto che scatterò qualche foto in ogni fase del progetto e non appena lo avrò terminato vi mostrerò la mia mudroom! :)
Un piccolo angolo di casa mia ancora da arredare!