Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Home tour in Francia

$
0
0

Oggi amici, voglio farvi fare un home tour in Francia dove lo stile unico reinterpretato da Florence, la proprietaria di casa, è davvero da rivista. Non per altro, la sua casa è stata scelta e mostrata su The Socialite Family. Qui il lino è la parola chiave. Florence ha fondato la sua attività sulla biancheria per la casa che lei stessa produce. Ha allestito il suo laboratorio in casa, dove crea i suoi disegni e dove trasforma la biancheria vintage che raccoglie nei mercatini delle pulci per dargli una seconda vita. 

La sua casa si trova lontano dal trambusto di Lione ed è un piccolo paradiso di pace che riflette la sua personalità. Qui ci si sveglia con il canto degli uccelli e la calma è onnipresente, rendendolo il luogo perfetto per ricaricare le pile e lavorare. A Florence, piace mettere in mostra gli oggetti a lei più cari, da una candela a un vecchio libro, li posiziona e li sposta a seconda del suo umore. Mi rispecchio moltissimo in questo suo modo di vivere la casa. 

Parlando di arredamento, il suo stile non è uno solo, le piace fondere più stili per creare qualcosa di unico. Trova che così facendo si ottenga un tono più vivace e meno rigido. Mobili di recupero mischiati a mobili antichi, tessuti vari, qui si respira un'aria bohémien. I colori sono sobri e in ogni ambiente il bianco, il nero e il legno sono predominanti.

La cucina aperta sul living, divisa solo da una grande vetrata lascia la possibilità ad amici e parenti di godere dello spazio condiviso. Florence si è presa cura dell'arredamento girando per tutta la Francia e frugando nei negozi di antiquariato o nei mercatini delle pulci alla ricerca del mobile perfetto. Lavora da casa e i confini tra laboratorio e parte abitativa sono coerenti con la sua forte personalità. 

Quando le chiedono quale sia per lei, la definizione di cattivo gusto risponde:"Quando una casa è la copia di un'altra casa vista su una rivista, nei colori e negli oggetti. Le nostre case sono i nostri santuari personali dove siamo liberi di esprimere noi stessi e i nostri gusti". Non potrei essere più che d'accordo. 







Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Trending Articles