Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Corsi Shabby Chic a Genova

$
0
0
Tenere un corso di tecnica shabby o comunque un qualsiasi corso creativo, significa trasmettere la propria passione e il proprio sapere alle persone che hai davanti. Per me significa anche mettermi a nudo e mostrare la vera me: non la ragazza che conoscete attraverso il blog, non la ragazza che conoscete tramite facebook ma la Sarah come la conoscono i familiari e gli amici più stretti. Se poi il corso lo tengo a casa mia allora mi sento completamente a mio agio. Oddio non che non sia a mio agio quando tengo corsi in altre parte di Italia eh? Ma quando apro le porte di casa mia è un po' come se aprissi le porte della mia anima. Lì non posso avere segreti perché tutto ciò che vedrete in casa, vi racconterà qualcosa di me. 

Quando un gruppo di ragazze viene a casa mia per un corso, si comincia con una bella chiacchierata davanti a una tazza di caffè e dei golosissimi canestrelli e con un tour della casa. Di solito si finisce sempre a parlare di come ognuno ha arredato la propria casa e le storie di ogni persona si mescolano con la tua. Una delle ultime volte che è una signora è venuta a casa mia per un corso individuale, ricordo che abbiamo cominciato a parlare del formaggio parmigiano (da buona buongustaia non posso non parlare di cibo), fino ad arrivare ai miei nonni i quali avevano ospitato l'estate precedente proprio questa signora perché a sua volta era ospite di un'amica comune e hanno passato alcune sere assieme nella casa dove sono nata e cresciuta. Piccolo il mondo vero?

Il corso che si terrà domenica 3 maggio, lo terrò a Genova, a casa mia se non lo avete ancora capito e c'è ancora posto per iscriversi. Se volete imparare le basi dello stile shabby e anche qualcosa di più allora non vi resta altro da fare che scrivermi una mail all'indirizzo: sarahtognetti@yahoo.it vi darò tutte le informazioni che vorrete. Cosa occorre per partecipare? Solo un piccolo mobile che porterete con voi e decorerete nello stile che tanto amiamo. Vanno bene comodini, sedie, piccoli bauli, tavolini, portariviste, appendiabiti… l'importante è che il mobile scelto non sia tarlato. Durante il corso potrò insegnarvi il trattamento antitarlo ma in una giornata non ci sarà il tempo necessario per poterlo fare. 

Come ogni corso l'orario d'incontro è previsto per le ore 9.30 e si finirà di lavorare intorno alle ore 17.00. Durante questa giornata non si parlerà solamente di stile shabby, voglio parlarvi anche dell'effetto cerusè e delle variepatinature che si posso realizzare con differenti tipi di cere colorate. Io amo lo stile shabby lo sapete ormai da tempo, ma in casa ho sempre prediletto per un mix di stili dove il vecchio è capace di armonizzarsi al mobile più nuovo o colorato. Avete dei dubbi su come arredare casa? Iscrivetevi al corso e ne parleremo assieme. 



Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Trending Articles