Anche se il Natale è passato da quasi un mesetto, anche se la neve sta tardando ad arrivare, io guardo queste immagini e la sogno. Sogno che colori tutto di bianco e che attutisca ogni suono. Dal clacson delle macchine in coda nel traffico, al rombo delle moto (credo che Genova sia una delle poche città se non l'unica che pure in inverno non si smette mai di andare in moto, acquazzone e alluvione compresi). Oggi me ne starò seduta davanti al computer, sulla scrivania una tazza di tè fumante e mentre risponderò a qualche mail guarderò il cielo dalla finestra di fronte con la speranza di vedere un fiocco di neve.
Adoro la cucina di questa tipica casa svedese. Ci sono diverse idee che mi piacerebbe copiare o comunque da prendere spunto per uno dei prossimi lavori. Da copiare assolutamente il pavimento a scacchi bianco e grigio chiaro dell'entrata e da copiare le scritte dipinte sui cassetti della cucina. Adoro la doppia porta che dalla camera da letto si apre verso il bagno. Io ce l'ho così ma nello studio, anche se i vetri non ci sono più. Non sono ancora sicura di rimetterli. Forse preferisco mettere solo una tendina con due bacchette una sopra ed uno sotto che tengono la stoffa tirata. Ci sto pensando…da diverse settimane. Al momento ho una porta con due grosse "prese d'aria"!
Un'altra idea che mi piace tantissimo è quella di posizionare sul comodino accanto al letto, invece che la solita lampada da scrivania, una lampada che scenda dall'alto, proprio come nella foto qui sotto. Mi piacciono da sempre i punti luce posizionati in punti strategici come appunto un comodino, ma anche il tavolo del soggiorno, quello di cucina oppure sopra al lavandino. Devo giusto decidere ancora quali punti luce mettere in studio, nel disimpegno che lo precede e nella camera delle bimbe. Anche se nella loro cambretta vorrei un lampadario importante pieno di gocce di cristallo. Magari lo compro su Ebay e poi lo pitturo facendomi aiutare dalle bimbe. Sarà un weekend creativo questo, buon fine settimana a tutti! :)
