Non sto nella pelle amici, oggi arriverà un camion con un carico di lastre di pietra che utiizzerò per ricoprire parte del giardino. Al momento l'esterno della casa è ancora tutto un cantiere: da un lato, staziona da ben tre anni una rete arancione che vieta l'ingresso ai non addetti ai lavori, in un angolo c'è la betoniera (compagna fidata per questo lungo periodo) e poi sassi e pietre buttati qua e là, qualche pezzo di legno, insomma chiamarlo giardino non potrebbe nemmeno essere un eufemismo.
Cominceremo a fare spazio per poter fare una piccoa gettata di cemento. Acquisterò della ghiaia bianca che posizionerò a fianco agli spazi verdi e finalmente potrò sbizzarrirmi a comprare piante e fiori per quello che sarà il mio piccolo giadino: ortensie, lavanda, rosmarino, salvia, lillà e rose rampicanti. Molto verde e poco colore. Non ami i fiori particolarmente colorati. Ma ho un amore incondizionato per i fiori di lillà. Da bambina avevamo in giardino due grossi "cespugli" di questa pianta ed io mi ricordo ancora ora quanto mi piacesse stare vicino a quei fiori e sentire il loro intenso profumo. Una meraviglia.
Venerdì scorso vi ho fatto vedere l'inizio dei lavori di costruzione della mudroom, oggi invece voglio mostrarvi i Nuovi Arrivi di Shab. Mi capita spesso di girare per il sito di Elisabetta (la mente creativa del negozio online di oggettistica country e shabby chic più famoso in Italia) e di farmi un carico di ispirazioni. Elisabetta è sempre pronta alle nuove tendenze e propone complementi decorativi di grande gusto ma soprattutto per tutti i gusti. Io adoro la sua linea vintage. Guardate che meraviglia i nuovi oggetti dallo stile un pò vintage ed elegante...adoro!
Finalmente sembra essere arrivata l'estate, allora perché non decorare la casa o il giardino riempendoli di colore? Quando mi sono imbattuta in questi oggetti colorati mi è subito venuta l'allegria. Ma quanto è carino il porta spilli a topino? E il porta chiavi a teiera? Davvero adorabili. Mi viene subito voglia di aggiungere qualche tocco di colore alle camere. A proposito di dare un tocco di colore alle camere, la scorsa settimana ho acquistato degli sgabelli in metallo "industrial style " per la camera delle bimbe. Cosa hanno di speciale? Sono tutti e quattro in colori pastello: lilla, violetto e verde acqua. Non vedo l'ora di farveli vedere! Alle bimbe sono piaciuti tantissimo.
Per informazioni: info@shab.it
potete trovarlo anche su: