Mentre starete leggendo questo post, la mia macchina correrà verso Roma. Sono così emozionata, non ho mai visitato la capitale e un pomeriggio e tre sere non mi basteranno per placare la mia voglia di girarla in lungo e in largo. Sabato e domenica terrò due corsi di tecnica shabby, ma oggi pomeriggio e le tre serate a seguire avrò occhi da tutte le parti, pronta per assorbire ogni meraviglia che offre la città. Con me ci saranno degli amici, persone che lo scorso anno avevano partecipato al corso di tecnica shabby tenuto in Umbria, a casa di Viviana e che finalmente avremo modo di rivederci.
Amo l'accento romano e adoro i romani. Ricordo che in quel corso, avevo le lacrime agli occhi da quante risate che ci eravamo fatti. Sarà una grande emozione rivedersi tutti. Eh sì perché questa sera abbiamo organizzato una rimpatriata e domenica terrò per loro il corso di secondo livello. Non vedo l'ora, non vedo l'ora di riabbracciarli tutti. Oggi mi godrò il pomeriggio assieme a Gigi. Ci hanno consigliato di non perderci Trastevere. Io vorrei tanto vivere la fiaba di Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Sarebbe un sogno riuscire a noleggiarci un vespa e girare la città proprio come lei.
Una coppia di amici mi hanno assolutamente sconsigliato, anzi a dir la verità mi hanno proprio vietato di chiamare brioche...la brioche. A Roma si dice "cornetto" mi hanno riferito. Altrimenti potrei essere presa in giro da tutti i baristi della capitale: "La signora vuole na brioccccche"! E' quello che le hanno urlato dietro alla mia amica dopo essere entrata in un bar ed aver chiesto per l'appunto una brioche. Me lo ricorderò senz'altro!
E voi di Roma, cosa mi consigliate di visitare? Cosa non posso assolutamente perdere visitando la capitale in un giorno? Oh come vorrei che il tempo si fermasse questo pomeriggio. Vorrei che le mie vacanze romane durassero qualche giorno in più. La macchina fotografica sarà la mia migliore amica e mi aiuterà a conservare i ricordi di quello che so già, sarà un weekend memorabile.
Per non dimenticare un film meraviglioso...