Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Un mobile pieno di cassetti

$
0
0

Vi ricordate quel mobile che stava dietro al tavolo di sala? Sì ho scritto stava perché qualche mese fa è "partito" per giungere in una nuova casetta assieme a tantissimi altri oggetti e mobili che ho venduto nel mercatino. Ho ancora tante cosine da vendere per cui state sintonizzati sulla pagina facebook di Shabby Chic Interiors, appena riesco vorrei aggiungere nuovi pezzi. Non divago ok, dicevo…vi ricordate quella libreria particolare che avevo in sala? La acquistai ancora prima di traslocare in questa casa e me ne innamorai all'istante, anche se a dir la verità era veramente ridotta maluccio. 

Era la parte superiore di una credenza imponente, le ante mancavano ma era davvero particolare. Non so se la ricordate in questo post, ma inizialmente aveva incollato sulla base una "bellissima" carta da rivestimento con le rose (parecchio ingiallita aggiungerei) e tutte le decorazioni erano dorate, anzi no doratissime. Abbastanza Kitsch oserei dire, ma con un grandissimo potenziale, tant'è che è stato uno dei primi pezzi che ho venduto, pardon è stato proprio il primo pezzo che ha lasciato casa.

Da allora quel posticino è vuoto e triste e sinceramente parlando mi sono stufata di vedere quella parete bianca ogni volta che mi siedo a tavola. Ho sempre pensato di voler mettere un mobile particolare ma fino a poco tempo fa non mi era ancora venuta nessuna illuminazione. Poi la settimana scorsa girando su Pinterest, ho avuto un colpo di fulmine per un vecchio mobile pieno di cassettini. Forse lo utilizzavano in una merceria oppure in una qualche ferramenta, fatto sta che il mobile in questione era davvero meraviglioso. Così ho cominciato a cercare in rete un mobile simile a quello e ne ho trovato alcuni, ma le dimensioni non erano mai giuste.

Il problema è che adesso la mia voglia di vedere quello spazio riempito da quel tipo di mobile, è tantissima così ho pensato che nel frattempo di trovarne uno con tutti i crismi (e mi riferisco alle dimensioni, all'età, alla forma), potrei costruirne uno io. Io e Gigi s'intende. Ho già fatto il disegno, qualche asse di legno ce l'abbiamo, rimane solo da comprare altro legno per terminare il tutto. Non vedo l'ora di mostrarvelo, non vedo l'ora che sia finito e non vedo l'ora di cominciare a lavorarci. Purtroppo il tempo in questo periodo non è a mio favore perché sto lavorando in due case distanti da Genova ma ora che ho capito e deciso come voglio arredare quell'angolo. Finalmente, basta parete bianca! 



Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Trending Articles