Questa estate la mia cara amica Valentina, mi ha fatto conoscere una rivista davvero molto bella. Si chiama 50+ Simple Solutions e si tratta di una rivista inglese. È una guida facile alla vita moderna creativa, perfetta per ogni casa e persona con un po' di manualità e voglia di realizzare qualcosa con le proprie mani. EÈ una rivista ricca, piena di consigli pratici e idee. Inoltre troverete all'interno dei modelli e dei link che vi porteranno a siti dove è possibile scaricare il progetto elencato. Purtroppo non ho ancora capito se è possibile reperirlo facilmente nelle edicole del nostro paese o se piuttosto è scaricabarile on-line sul pc. Posso solo dirvi che anche la qualità della carta non è neanche paragonabile alla classica carta delle riviste italiane (di qualunque genere). Le pagine sono spesse e ruvide è un piacere sfogliarle e tenerle in mano.
Vi ho fatto venire la voglia di acquistarlo? Anch'io ne vorrei una copia tutta per me anche perché questa rivista è stata sottratta a Valentina con la forza. Mi ha fatto giurare solennemente che l'avrei trattata come se fosse stata una cosa super delicata e che alla prossima occasione l'avrei riconsegnata. Ho scattato queste foto giusto in tempo prima di rimetterla nelle mani della padrona tiranna! Ihih a parte gli scherzi, sono queste le riviste che amo: foto meravigliose che ti regalano tanta ispirazione, caratteri chiari e leggibili, idee belle pratiche alla portata di tutti.
Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whiteout permission
A proposito di cose belle e creative, a parte il Natale in dirittura di arrivo, non vi dice niente questo periodo? Cosa vi propongo di solito verso fine Novembre? Questo sarà il quarto anno consecutivo, sì perché anche quest'anno ci sarà il Concorso "Il mio angolo di Paradiso". La scorsa volta hanno partecipato più di 100 angoli di paradiso (l'album completo lo potete vedere qui) e mi auguro che anche quest'anno ci siano tante persone vogliose di partecipare.
Per me è sempre un momento molto emozionante perché sento l'elettricità nell'aria e solo il fatto che una persona apra le porte di casa propria a tante, tantissime altre persone è una cosa meravigliosa. Amici preparate il vostro angolino di casa e riscaldate le vostre macchine fotografiche perché lunedì si riparte con il concorso il mio angolo di paradiso!