Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Realizzare i propri sogni

$
0
0
Tempo fa, veramente parecchio tempo fa (credo siano passati quasi due anni), trovai un post scritto da Chiara Ferragni, fashion blogger e stilista di scarpe. Io la seguo per lo più su Instagram e a prescindere da cosa indossa o cosa propone ammiro la sua grande capacità imprenditoriale e di essere arrivata dove è ora partendo da una semplice pagina di Flickr, almeno così è cominciato tutto per lei ancora prima di intraprendere la carriera di blogger. In molti la venerano e tanti non la sopportano ma non sono qui a parlare della sua persona, bensì a raccontarvi di uno dei suoi vecchi post che mi ha più colpito. Il titolo dell'articolo in questione? Show your potential

Dal momento che mi sono accorta che i miei post che hanno come filone la creatività, il mestiere di blogger o comunque la voglia di cambiare e di trasformare il proprio hobby in un vero lavoro, ecco che oggi ho deciso di dedicare un nuova sezione dedicata proprio a questo. Tutti i vecchi articoli li potete trovare sotto l'etichetta "mestiere blogger". Spero di riuscire a portare avanti questo piccolo progetto intervistando i veri protagonisti ovvero chi davvero ce l'ha fatta, cioè chi è riuscito a far avverare i proprio sogni in realtà. Oggi parliamo di potenziale, di cambiare vita e di passioni. 

Anche lei come molte di noi, non avrebbe mai pensato che la nascita del suo blog - The Blonde Salad - (blog che conta più di 110mila visite giornaliere) potesse cambiarle la vita. Ora ha un team che la segue e l'aiuta nel suo lavoro. Ma bando alle ciance, eccovi alcuni consigli per chi vuole tuffarsi in una nuova avventura. Qualsiasi cosa voi facciate: cucinare, scrivere, cucire, creare…questo post lo dedico a chi ha voglia di fare "quel passo" che spaventa tutti è vero, ma che solo chi lo fa può dire di avercela fatta veramente! La parola a Chiara.


  • Ascoltare il vostro cuore per capire quali sono i vostri hobby e sogni
  • Lavorate sodo per realizzarli

Da sempre sono stata amante della moda, passione ereditata da mia madre, ma non ho mai pensato potesse diventare il mio lavoro. Quando mi sono trovata di fronte alla scelta universitaria ho optato per giurisprudenza invece che pensare a qualcosa di più simile alla mia inclinazione. Ho comunque coltivato questa mia passione negli anno, cercando di esprimermi come meglio potevo: per me il web è sempre stato il luogo adatto. 

Ricordo quando ricevevo i primi commenti negativi sul mio profilo Flickr, tanti mi scrivevano "Cosa pensi di fare scattando i tuoi look e pubblicandoli?". Ora dopo tutte queste esperienze ho capito cosa pensavo di fare scattando i miei look e pubblicandoli. Seguite il vostro istinto.

  • Date il meglio di voi in ogni occasione
  • Non abbiate paura di commettere errori

Qualunque cosa facciate, cercata di farla nel migliore dei modi. Tutti commettono errori ed io non so quanti ne commetto ogni giorno: non lasciate mai che la paura di sbagliare vi impedisca di provare a realizzare un sogno. Mettete in conto centinaia di errori e sappiate con certezza che anche questi serviranno. 


  • Mantenere un atteggiamento positivo
  • Non smettete di imparare

Ho notato una cosa: ogni volta che sono nervosa o incavolata gestisco male una serie di situazioni. Nei giorni in cui invece il mio umore è positivo tutto sembra risolversi per il meglio. Questo perché le vibrazioni positive condizionano non solo noi ma tutte le persone che incontriamo. 

Ognuno di noi ha qualcosa da insegnare: negli ultimi anni ho capito che posso imparare almeno una cosa nuova ogni giorno, semplicemente ascoltando tutto ciò che mi circonda.

  • Fatevi aiutare dai vostri amici
  • Credete sempre in voi stessi

Gli amici, la famiglia ed il vostro partner possono aiutarvi nei momenti in cui serve conforto o dovete prendere una decisione importante. Non fate tutto da soli, ascoltate i consigli di chi vi conosce e vuole il vostro bene quando siete indecisi. 

Credete sempre in voi stessi, non fatevi abbattere da nessuno: la vita è una sola ed è troppo breve per farvi condizionare dagli altri.

  • Sorridete, sorridete e sorridete a tutti!

Un sorriso non costa niente ed è contagioso: provate a sorridere a tutti per una giornata intera e ditemi se non vi sentirete già meglio.

Per approfondire e leggere tutto l'articolo, cliccate qui.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Trending Articles