Non pensavo fosse passato già più di un anno da quando abbiamo "rubato" il mobile svedese ai miei nonni per portarlo nella nostra casetta, eppure è così. Mi sembra ieri che ho cominciato ad apprezzare lo stile nordico, forse perché ho ancora tanto da imparare e ogni giorno scopro nuove cose. Un amore nato piano piano, non come il colpo di fulmine che ho avuto per lo stile shabby, ma che giorno dopo giorno sta crescendo sempre più. Non si era capito vero? ;)
Pinterest e i libri di design nordico ultimamente sono diventati la mia droga, così passo ore e ore ad ammirare e a capire gli abbinamenti migliori, gli accostamenti che mi piacciono di più e gli oggetti di design a cui lo stile nordico ruota. La cosa che mi piace di più sono i mix definiti tra stile contemporaneo e vintage, adoro. Quello che manca nella nostra casetta è senza dubbio un pezzo (intanto partiamo da uno) di design, un oggetto in particolare a cui sto pensando intensamente perché spero che Babbo Natale quest'anno sia tanto buono e bravo da leggermi nella mente (o da leggere questo post).
Di cosa parlo? Di una lampada da mettere sul sideboard svedese, capace di attirare l'attenzione e diventare la protagonista. Ho già qualche idea, ma oggi non è di questo che voglio parlarvi, oggi sono qui per chiedervi un consiglio. Sto impazzendo a trovare il giusto styling, non ho ancora trovato gli oggetti perfetti da mettere in bella mostra sul mobile. Forse è perché in casa ho una scelta limitata di complementi nordici, ma non penso sia solo questo il motivo. Devo ancora riuscire a trovare il giusto equilibro tra il mobile, gli oggetti che voglio posizionare sopra di esso e la parete a cui è poggiato.
Per la felicità di mio marito (che poi non credo nemmeno se ne accorgerà), voglio ripitturare la parete di bianco. Ho bisogno di bianco in casa. Vorrei eliminare le mensole con i libri e riempire questo spazio di quadri. Mi piacerebbe trovare delle belle stampe e cercare di creare una moodboard tra presente e passato, tra moderno e antico. Quello che più mi farà tribolare sarà proprio scegliere i complementi giusti da mettere sopra al mobile. Voi cosa mi consigliate? L'unica cosa che so per certo (quasi certo) è che vorrei creare un angolo green. Per il resto sono nelle vostre mani. Mi aiutate a scegliere gli oggetti giusti? Se volete, potete anche lasciarmi un link nei commenti, del vostro oggetto del desiderio, sarò felicissima di poterlo vedere. :)