Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Dormire in una grotta

$
0
0

Leggendo il titolo vi starete chiedendo, Sarah sei impazzita? Come è possibile dormire in una grotta? È possibilissimo e questa, che oggi voglio condividere con voi è una storia incredibile. Quando mi imbatto in "favole" come questa, mi viene da pensare che ancora al mondo tutto può accadere, come l'idea di trasformare in un bed & breakfast, una vecchia grotta abbandonata ormai da anni. Una persona può ancora realizzare i propri sogni e il sogno di Alexis Lamourex, giovane francese, è stato proprio questo: dar vita a un posto di charme pagando il suo sogno un euro.

Avete capito bene, Alexis si è aggiudicato all'asta una grotta scavata nella pietra situata nella valle della Loira, a circa due ore da Parigi, che nessuno voleva. Per la cifra simbolica di un euro è diventato il proprietario di quello che ora è l'Amboise Troglodyte, un b&b che ha saputo riscuotere molto successo su Airbnb e soprattutto è diventato una fonte di reddito. 

La storia di questo giovane ragazzo comincia quattro anni fa, quando lui, allora ventitreenne e la sua ragazza, rimangono senza lavoro a seguito della chiusura del bar in cui prestavano servizio entrambi. Disoccupati e con una situazione economica alle spalle insostenibile, si è ricordato di una grotta abbandonata in cui aveva vissuto una zia almeno venticinque anni prima e andò a visitarla. Racconta che l'ambiente era invaso da rifiuti, senza acqua corrente ed elettricità, ma che in quel momento vide un potenziale e non appena il governo mise all'asta la proprietà, Alexis, si aggiudicò la grotta per un solo euro. 

In un anno e investendo tutti i risparmi messi da parte, Alexis e la sua ragazza sono riusciti a trasformare una grotta inospitale in un accogliente alloggio di charme, superando le loro aspettative. Ho guardato le foto del b&b diverse volte perché non credevo ai miei occhi, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Colori caldi alle pareti e mobili d'epoca lasciati a legno naturale per rendere il luogo  caldo e confortevole. Voi prenotereste in un luogo come questo? Io sicuramente sì.

Fotografie: Amboise Troglodyte



Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Trending Articles