Collaboro con Federica da alcuni anni, conosco il suo Decochic da ancora prima che conoscessi lei perché è stato uno di quei siti che visitavo spesso per fare incetta di ispirazione e acquistare qualche nuovo prodotto per la mia casa. Qualche mese fa mi ha contatta per parlarmi di un nuovo prodotto che da lì a poco avrebbe messo online: una rivoluzionaria carta da parati adesiva, queste le sue parole. Curiosa come sono l'ho voluta subito provare e mi sono fatta spedire alcuni campioni.
Nel corso di questi anni, mi è capitato più volte di rivestire l'interno degli armadi o qualche cassetto (ad esempio) e di utilizzare quindi una carta da parati adesiva. Se non era quella era una carta normalissima che io molto pazientemente (ma proprio tanto tanto) incollavo oppure ancora, decidevo di pitturare l'interno del mobile. Ma tornando alle carte da parati adesive, mi sono sempre imbattuta in due grossi problemi: il primo è che le fantasie che si trovavano in giro erano veramente poche (e di dubbio gusto) e secondo è che se un giorno, per un qualsiasi motivo decidevo di togliere questa carta succedeva un patatrac!
Grumi di colla che restavano incollati al mobile e pezzi di mobile che saltavano via (succede quando l'impiallacciatura è vecchia). Inoltre non era così semplice eliminare la carta da tutta la superficie. Così ho atteso con trepidazione il corriere che mi portasse questo prodotto così innovativo. Nel frattempo pensavo a quale mobile o parete trasformare in casa e quando finalmente ho ricevuto i pacchi, avevo deciso cosa decorare.
La prima cosa che ho detto quando ho toccato con mano questo nuovo prodotto è stato, wow! Quello che più mi ha colpito è la texture di queste carte, una finitura simile al tessuto e la loro malleabilità: si piegano e si adattano facilmente alla superficie, una volta posizionato le carte rimangono perfette. E questo lo posso dire perché quella birbante della mia cagnolina aveva deciso che uno dei rotoli di carta adesiva fosse il suo nuovo giocattolo e ovviamente proprio il rotolo di carta che più mi piaceva e che avevo scelto di utilizzare per cambiare "volto" alla mia cucina.
Attacca, stacca e decora! Questo è il nuovo motto per la carta da parati adesiva di Decochic. In poco tempo, la mia cucina ha davvero cambiato faccia! La cosa più difficile? Prendere le misure giuste. Giuro è un gioco da ragazzi, non serve nessuna abilità straordinaria perché anche se sbagliate ad applicarla è rimovibile e riposizionabile! Avete già dato un occhio alle fantasie? Da quando ho ricevuto io il pacco, Federica ne ha aggiunte tante altre e il bello è che si possono avere del colore preferito e anche del materiale preferito. Infatti si può scegliere tra il tessuto, di cui vi ho già parlato (quello che ho utilizzato per la mia cucina tanto per intenderci) e il Pvc con finitura opaca, particolarmente adatta a rivestire mobili. La carta che ho scelto io, Carta da Parati Zig Zag, la potevo avere in 36 colori diversi!
Per la prossima volta ho già un'idea per la casetta di mia mamma, anche se Beatrice mi ha pregato di ordinargliene una per la sua cameretta. Vedremo! Nel frattempo vi lascio il video qui sotto, della trasformazione della mia cucina. Trasformare casa non è mai stato così "semplicertente" (semplice + divertente)! ;)
Per informazioni: info@decochic.it
potete trovarlo anche su: