Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Industrial Style

$
0
0

Buon lunedì amici, siete "sommersi" dalla neve? Dalle finestre di casa mia, si vedono i monti innevati e i prati completamente bianchi, sembra di essere ancora in pieno inverno...e pensare che io sono in trepidante attesa della primavera! Avete mai sentito parlare di industrial style? Alcuni critici sostengono che con la prima rivoluzione industriale - siamo in Inghilterra nel XVIII secolo - nasce la figura del progettista orientato alla produzione industriale. Anche se all'epoca questa figura, non era come lo conosciamo al giorno d'oggi e cioè un insieme di conoscenze stilistiche, concettuali e progettuali: pareti di mattoncini a vista o dipinte di bianco, mobili dalla linea lineare, acciaio nell'arredamento, muri effetto lavagna, insegne pubblicitarie utilizzati come decorazione...

Il terso paese pilastro portante del disegno industriale fu l'Italia. Il nostro paese contribuì significativamente al mondo del design, soprattutto nel campo dell'arredamento, dell'automobile, navale e del vestiario creando della progettazione in Italia un vero e proprio marchio di qualità: il made in Italy. Per la prima volta nella progettazione industriale, vengono valorizzate a livello internazionale notevoli qualità di realizzazione, cura dei dettagli, fantasia del disegno e delle forme, durevolezza. (Wikipedia)

Perché oggi ho introdotto questo discorso? Perché il post di questo lunedì riguarda lo stile industriale...e c'è anche una sorpresa per voi. Shab, ci vuole far conoscere cosa per lui caratterizza l'industrial style: una serie di vecchie insegne dalle frasi ricercate. Eccovene solamente una piccola parte, quelle che mi sono piaciute di più: "I'm not bossy, I just have better ideas" (Non sono autoritaria, ho solo idee migliori), "If you want breakfast in bed sleep in the kitchen" (Se vuoi la colazione a letto dormi in cucina), "A clean house is the sign of a broken computer" (Una casa pulita è segno di un computer rotto)...questa è bellissima! Industrial style e vintage, due stili che adoro. 

~   ~   ~

E' vero, prima vi ho parlato di sorpresa. La nostra Elisabetta di Shab ha deciso di aprire un bel giveaway! In premio una insegna a vostra scelta tra le tre che vedete qui sotto. Un premio tutto in stile industriale. Vi lascio i link dei premi per poter ammirare al meglio queste insegne: 


Per iscrivervi al giveaway avete tempo una settimana intera, cioè da oggi fino alla mezzanotte di domenica. Nei giorni successivi proclamerò il vincitore che potrà scegliere la sua insegna preferita tra le tre messe in palio. Le regole per partecipare al giveaway sono molto semplici e veloci:


N.B.I commenti anonimi non verranno conteggiati.
Buona fortuna a tutti! 


~   Shab  ~
Per informazioni: info@shab.it

potete trovarlo anche su:



Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Latest Images

Trending Articles