Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

In vacanza

$
0
0
Buongiorno amici scusate la latitanza dal blog di questi giorni ma sto facendo un "lavoretto" per una cliente: restyling totale della sua cucina. Si tratta di una cucina di quasi trent'anni ma ancora in buone condizioni, solo che la proprietaria si è stufata di vedere il solito legno e ha voluto qualcosa di diverso. Non pensate allo stile shabby più gettonato, nulla a che vedere con quello che sto facendo. Innanzi tutto sto utilizzando un colore simile al colore del legno delle ante e dei cassetti, un colore tra il nocciola e il noce chiaro, questo ci assomiglia molto. 

Stendo una mano leggera di questo colore, quasi fosse una velatura e una volta asciutto lo lavoro con lana d'acciaio e cera noce. L'effetto è super carino e la signora è molto soddisfatta, quindi posso dire di essere a cavallo. Nei prossimi giorni dovrei riuscire a finire tutto e trovare il tempo da dedicarmi nuovamente al blog e a rispondere a qualche mail che giace tra le ragnatele nella casella di arrivo del mio indirizzo mail. Abbiate un po' di pazienza. 

Nel frattempo sogno le mie ferie, voi non lo fate? Oggi è il primo Luglio e penso che le ferie di molti italiani siano vicine. Immagino che vi mettete davanti all'aria condizionata dell'ufficio, il tempo di chiudere gli occhi e in due secondi siete catapultati in una spiaggia bianca e l'aria che sentite in faccia non è l'aria stantia e ghiacciata che esce da un bocchettone attaccato alla parete del vostro ufficio, ma un venticello tiepido che vi scompiglia i capelli. Sono alla frutta! ;)

Un tempo (giusto un paio di decenni fa) sognavo assieme alla mia migliore amica di fare con lei una Vacanza con la V maiuscola. L'idea era quella di riuscire a mettersi da parte due soldi con i nostri primi lavoretti e di "scappare" in qualche posto paradisiaco che fosse Grecia o Spagna. Oh quanto ci piaceva parlare della nostra vacanza. Ci buttavamo sopra il letto (le più delle volte il suo perché ero io quella che stava sempre fuori casa) e con la nostra fantasia viaggiavamo in ogni dove. Non molto tempo fa, mentre parlavo al telefono con questa mia amica, le confidavo che ogni tanto mi ritorna in mente la nostra vacanza e che non ho accantonato del tutto il viaggio dei nostri sogni…anche perché fino ad ora non si è mai fatto.

Sono sicura che un giorno io e lei riusciremo a prenderci ferie da tutto: lavoro, famiglia, figli e finalmente far avverare il nostro sogno, che poi parliamoci chiaro, parlo di sogno ma pensandoci bene è fattibilissimo al 100%, basta programmare e incastrare gli impegni di tutte e due. Non ho mai fatto in vita mia, una vacanza con le amiche. Ho sempre e solo viaggiato con i fidanzati di turno e amici in comune ma mai holiday only women. Voi invece avete mai viaggiato con le vostre amiche? Certo farlo a vent'anni e farlo a trenta è diverso ma le chiacchiere sarebbero sempre le stesse: tante! 

E poi vestiti prestati (io ero quella che prestava sempre i vestiti), truccarsi assieme, chiacchiere fino a notte fonda (o fino all'alba) con gli occhi contornati di nero perché zero voglia di struccarsi a quell'ora, abiti leggere, bikini sempre a portata di mano e aperitivo al tramonto. Questa è la vacanza che sogno. Ora fatemi sognare voi, vi va di raccontarmi la vostra mitica vacanza con l'amica del cuore? :)



Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Latest Images

Trending Articles