Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Stile shabby & mobili antichi

$
0
0
Pochissimi giorni fa ho scoperto un nuovo account instagram veramente carino e non vedevo l'ora di mostrarvelo in questa rubrica IG dedicata ai profili più belli e interessanti da seguire. Personalmente seguo poco più di 600 utenti ma al mondo pensate ci sono più di 130 milioni di persone che hanno scaricato questa applicazione. In tanti però ancora non la conoscono e si chiedono cosa sia Instagram. Cos'è? Come funziona? IG è un'applicazione mobile gratuita e un social network fotografico. Permette di condividere istantanee e postarle direttamente su altri social media. È molto semplice utilizzarlo: dopo esservi iscritti e creati un account si comincia a seguire le persone con i nostri stessi gusti oppure i nostri idoli musicali. Nota importante: come per facebook anche su instagram si può creare un profilo privato. 

Se volete approfondire le istruzioni di questo social network vi consiglio di cercare in rete le tante notizie a riguardo. Posso dirvi che io da quando l'ho scaricato (era il 26 maggio del 2011), rimane l'applicazione che preferisco, la numero uno. La trovo decisamente più immediata di facebook la quale spesso si perde in troppe parole, mentre IG è veloce, facile e puoi visualizzare un sacco di utenti con i tuoi stessi interessi. Poco fa vi ho accennato di un utente che vi piacerà un sacco. Si chiama Désuet.fr


Si tratta di un profilo di un negozio online francese, dove potete trovare una seleziona accurata di oggetti e mobili antichi e pezzi unici segnati dal tempo. A parte il gusto di Simon e Perrine (i proprietari del negozio), che è molto incline al mio stile, trovo che abbiano trovato un'accoppiata vincente per quello che concerne lo stile shabby, cioè avvicinarlo a pezzi originali segnati dal tempo ma lasciati al naturale, mobili in legno non pitturati. Inoltre i mobili shabby che vedrete nelle loro foto sono veramente shabby, è stato il tempo a donare loro quella patina che a noi piace tanto.

In un vecchio post del gennaio 2014 ho scritto qualcosa a riguardo sul vero stile shabby. Niente a che vedere con le molte foto che si vedono in giro: un mobile se è stato pitturato di bianco non è detto che sia in stile shabby, anzi. Mi piace lo stile di Désuet.fr perché riesce a mescolare i colori freschi come il verde o il giallo a mobili in legno e oggetti provenienti dal passato. I colori sono molto importanti in una casa, non solo il bianco. Quello che dico durante i miei corsi è di non avere paura ad azzardare un po' di colore, renderà tutto più caldo e accogliente. Provate a dare un'occhiata al loro sito e sappiatemi dire cosa ne pensate. Sarà che per me è un periodo in cui sento il bisogno di circondarmi di colori più accesi del solito, ma questi mobili sono veramente spettacolari.

Photo by Désuet.fr



Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Trending Articles