Quantcast
Channel: Shabby Chic Interiors
Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Un casolare in Toscana immerso nella natura

$
0
0
Quando sento nominare la Toscana mi vengono subito in mente tre cose: i bei casolari in pietra, le colline verdi profilate da cipressi e il buon cibo. Chissà cosa deve aver pensato quando il fotografo Enrique Menossiè andato in nella bella regione italiana a realizzare questo meraviglioso shooting fotografico? Potrei quasi giurarci che ha lasciato un pezzo del suo cuore in quel posto; la Toscana è così, ti entra subito nel cuore. Pensate solo a quanti personaggi del jet set internazionale hanno acquistato casa proprio in Toscana. 

Avevo già parlato di Menossi in questo post e so che molti di voi hanno apprezzato il suo lavoro, così oggi ho voluto proporvi questo sevizio realizzato in un bellissimo casolare immerso nella natura. Se qualcuno mi chiedessi cosa preferisco di questa casa non saprei rispondere. Ci sono molte cose che mi hanno colpita, dagli scalini in giardino realizzati in legno, alla panchina sotto l'albero con vista mozzafiato a 360° sulle colline al portico sotto cui si può mangiare, circondato da rose rampicanti…e mi sono soffermata solamente alla parte esterna della casa.


Cosa mi piace invece degli interni del casolare? Il classico mobile da ingresso su cui i proprietari di casa hanno posato bastoni da passeggio e cappelli è una vera chicca. Non l'avrei mai detto, invece reso shabby chic si trasforma completamente. Inoltre trovo che lo spazio vuoto attorno al mobile renda il quadro perfetto. Non credo che aggiungendo due quadretti si migliori l'arredamento anzi, è molto raffinato così com'è. Anche il suo colore, di un tono più chiaro rispetto alla tinta del battiscopa è azzeccatissimo. Anch'io ho voluto dipingere il battiscopa in tutta la zona living di casa mia, la trovo una soluzione al risparmio molto bella. Inizialmente ho optato per questa decisione proprio per quel motivo, per il fatto di risparmiare qualche soldo, ma ora a dir la verità credo che sia perfetto così e con un battiscopa in pietra o legno non starebbe meglio. Io l'ho dipinto solamente un poco più basso.

La cucina è molto ariosa e luminosa anche se non amo particolarmente le sedie in vimini. Preferisco di gran lunga una sedia in legno oppure se volessi qualcosa di originale opterei per una sedia in ferro da giardino. Il soggiorno con la porta finestra che si affaccia nel verde è divino e la camera da letto padronale con il letto a baldacchino e il morbido tessuto che scende e si posa delicatamente sul pavimento è un quadretto così romantico. Mi sembra di sentire la brezza dalla finestra che fa muovere le tende. Davvero una scelta d'arredamento calibrata e studiata nel dettaglio. Chissà se i proprietari di casa hanno avuto un interior design che li consigliasse oppure quello che vediamo in foto è tutto merito loro? Buon weekend amici!

Photo by Enrique Menossi. Don't copy or use whitout permission


Viewing all articles
Browse latest Browse all 546

Trending Articles